L’ingegneria di potenza o l’ingegneria dei sistemi di potenza, come lo conosciamo oggi, implica l’intero processo di generazione e trasmissione di energia. Inoltre, lavora alla distribuzione e all’utilizzo di energia elettrica e dispositivi elettrici. I tubi metallici per l’ingegneria energetica sono essenziali in questi giorni.

Tubi metallici per l’ingegneria energetica

Nell’ingegneria elettrica o ingegneria dei sistemi di potere, come la conosciamo noi oggi, coinvolge l’intero processo di generazione dell’energia, dalla trasmissione, alla distribuzione, all’utilizzo dell’energia elettrica e dei dispositivi elettrici.
La Platinflex ha sviluppato di una vasta gamma di prodotti che vengono impiegati in svariati settori alternativi ed anche nell’ energie rinnovabili. Oggi, essi sono ampiamente utilizzati in:

ap1 Ingegneria Energetica
Power engineering
Prodotti Platinflex utilizzati in:
  • Pannelli Solari work come collegamenti flessibili che sono collegati tra loro e alle tubature dell’impianto solare. Questi tubi metallici sono flessibili e vengono utilizzati per il trasporto di acqua calda e fredda tra i pannelli solari, inoltre sono anche in grado di sopportare dilatazioni termiche estreme.
  • Turbine eoliche  per completare il movimento, per le soluzioni che controllano la prevenzione delle perdite o delle rotture dovute all’affaticamento. Questi tubi metallici prodotti dalla Platinflex aiutano la produzione dell’energia grazie alla loro affidabilità, e sono efficaci nel ridurre i tempi di inattività della produzione e diminuisce i rischi.
  • Produzione di energia idroelettrica  as tubi metallici ad alta potenza sugli attuatori della pompa presso le centrali idroelettriche con un’elevata pressione di lavoro. I nostri tubi hanno sono resistenti alle alte temperature e resistono anche lo stress.
  • Produzione di energia Bio Generation utilizzando l’apposito tubo flessibile per soddisfare le esigenze della resistenza, della flessibilità ed i requisiti ambientali. Questi tubi flessibili di metallo vengono utilizzati per collegare i connettori.
  • Centrali di energia geotermica  questo tubo metallico assemblato è necessario per il secondo contenimento di protezione del vapore. I nostri prodotti vengono utilizzati anche come tubi di spugna per mantenere il terreno umido, dove è naturalmente arido.